Civitanova Marche

Frequentatissima località balneare della costa adriatica, Civitanova Marche è una cittadina della provincia di Macerata ricca di paesaggi che vanno dalle colline alle montagne costeggiati da boschi lussureggianti e mare cristallino.

La città si  divide in due parti: la città alta, antico borgo racchiuso tra mura mediavali e il centro abitato lungo la costa.


Cosa visitare

La Città alta è ricchissima di monumenti da visitare: Il teatro storico Annibal Caro, la Pinacoteca comunale Moretti che raccoglie opere d’arte contemporanea, la chiesa di S. Francesco, la Chiesa di Sant’Agostino, il  Museo di arti e tradizioni popolari e il mueso storico del Trotto.
Tra il borgo e la parte bassa della città è possibile visitare Villa Conti, villa in stile liberty e la Chiesa di San Michele.

Altro da visitare a Civitanova Marche: Palazzo Cesarini Sforza, i Giardini Pubblici.
Numerosi sono anche gli eventi che si tengono in questa cittadina come la Festa del Mare a giugno durante il quale gustare le specialità gastronomiche locali e il tradizionale Festival internazionale della Danza.

 

 

Il mare

Spiagge variegate: lungomare nord con spiagge sabbiose e fondali bassi ideali per famiglie con bambini, ampia spiaggia con ciottoli e acqua profonda perfetta per praticare vela e kitesurf a sud.
Il litorale offre numerosi spazi organizzati, chalet, ristoranti e locali perfetti sia per il giorno che per il divertimento notturno. Numerose sono anche le strutture per friendly per potersi rilassare in compagnia dei propri animali domestici.

 

Shopping

La città è ricchissima di attività commerciali e negozi in cui dedicarsi allo shopping e a pochi km da Civitanova Marche ci sono numerosi outlet in cui acquistare calzature e abbigliamento di prestigiose firme del made in italy.

Scopri cosa fare e cosa vedere a Civitanova Marche

Ristorante Bolina, il Mare di fronte

Call Now Button